Domenica 30 marzo 2014  nell’ambito del progetto Apeiron, l’Associazione Culturale l’Arte dell’Armonia, in collaborazione con “La Torre”, propone il primo corso di suonoterapia vibrazionale con le Campane Tibetane dedicato alla “disabilità”.

Non sono richiesti prerequisiti ai partecipanti, l’evento è aperto a tutti coloro che, sia in ambito ospedaliero sia in ambito familiare, vivono quotidianamente questa delicata realtà.

L’esistenza delle Campane Tibetane e il loro impiego a livello curativo si colloca intorno al 2000 a.C. ma non si esclude che risalga ad epoche ancor più lontane.

Campane tibetane

Nel rispetto di questa tradizione millenaria noi tramandiamo e condividiamo le più antiche metodologie terapeutiche mantenendole intatte nella loro originarietà.

Nel corso dei secoli è stato ampiamente dimostrato che “tutto è vibrazione”, noi ne siamo parte sia come fonte sia come beneficiari in un costante equilibrio che dobbiamo tentare di mantenere o ristabilire al fine di garantire la nostra salute.

Le caratteristiche sonoro-vibrazionali proprie di questi preziosi e antichi strumenti permettono di interagire con il nostro corpo fisico, sottile, mentale; correttamente utilizzate possono ripristinare il nostro equilibrio energetico e ricondurre ad uno stato di armonia e profonda serenità.

Per questi motivi abbiamo desiderato proporre questo seminario dedicandolo a chi vive in prima persona le molteplici problematiche che la disabilità può comportare come possono essere l’intrasportabilità e l’immobilità.

Questo non sarà un corso dogmatico, non darà una conoscenza accademica delle Campane Tibetane, permetterà certamente ai partecipanti di acquisire tutte quelle competenze necessarie per offrire alle persone diversamente abili un aiuto concreto.

La pratica sarà alla base dell’incontro dove si imparerà per prima cosa ad utilizzare le “antiche ciotole” su sè stessi.

Solo quando consapevoli del loro straordinario potere vibrazionale ci si potrà dedicare agli altri.

Non esiste letteratura originale, antica, sulle Campane Tibetane, tutto è sempre stato tramandato “a voce” ed è quello che continueremo a fare con estrema dedizione.

Il corso si terrà nella giornata di domenica 30 marzo 2014 presso “La Torre” in Via Mario Ponzio n.10 a Torino con orario 09,30 – 18,30 (pausa pranzo 12,30 -13,30).

L’evento è a numero chiuso al fine di garantire la dovuta serietà e professionalità, disponibilità: n. 8 posti.

Docente:

Il Suonoterapeuta, Kundalini Singing Bowls Master DARIO GASPARATO

IL CORSO E’ RISERVATO AI SOCI

LA QUOTA ANNUA DI € 25,00 PREVISTA PER L’ISCRIZIONE

ALL’ASSOCIAZIONE CULTURALE L’ARTE DELL’ARMONIA

SARA’ VERSATA DAI PARTECIPANTI IL GIORNO DELL’EVENTO.

L’ADESIONE AL CORSO,

ORGANIZZATO NEL’AMBITO DEL PROGETTO “APEIRON”

(www.la-torre.it),

PREVEDE UN CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE

DI € 100,00 + IVA

DA VERSARSI ALL’ATTO DELL’ISCRIZIONE.

 

PER L’ADESIONE ALL’EVENTO SI PREGA DI RICHIEDERE LA DISPONIBILITA’ POSTI E LE MODALITA’ DI ISCRIZIONE VIA MAIL ALL’INDIRIZZO:

info@suonoterapiatorino.it

O TELEFONICAMENTE AL 329-4762493

Lascia una risposta