Giovedì 6 giugno ore 19
Centro Il Fiume in via Dei Dalmati 37,Roma
“L’ALLEANZA TERAPEUTICA: percorsi di cura tra natura e scienza”
incontro-conferenza con il dott. MAURIZIO GRANDI
MAURIZIO GRANDI
Docente universitario in Italia e all’estero, Oncologo Clinico, ImmunoEmatologo, Bioetico, Etnofarmacologo, responsabile di gruppi di ricerca sulla Biofisica ed Etnofarmacologia e Direttore Sanitario e Scientifico de La Torre Poliambulatorio, Scuola di Formazione in convenzione con le Università.
Il suo approccio pone la relazione tra medico e paziente come polo essenziale nella cura e nel processo di guarigione. Un medico che riconosce la sacralità del suo ruolo, per quanto riguarda il lato tecnico-scientifico e quello umano. Quella di Maurizio Grandi è una ricerca senza confini, libera da pregiudizi, che trova nella risonanza e comunicazione tra discipline convenzionali e non convenzionali l’occasione dell’alleanza terapeutica.
Il CENTRO IL FIUME
propone da anni percorsi per la salute come ricerca di una condizione di riequilibrio psico-fisico, di una ritrovata armonia nelle relazioni con gli altri e con l’ambiente, di uno stato ideale in cui sviluppare il proprio rapporto con la bellezza e la spiritualità.
Considerando la salute come un Bene comune, da coltivare per se stessi e da condividere con gli altri, abbiamo provato sempre a mantenerci non dogmatici, inclusivi e aperti alle contaminazioni fra saperi e approcci diversi, tra discipline convenzionali e non convenzionali.
L’incontro-conferenza
l’ingresso è gratuito: è gradita la prenotazione!
I partecipanti, se lo desiderano, potranno fare una libera donazione alla fondazione ARTABAN che gestisce piccole realtà ospedaliere e agricole in Congo, Burkina e Nicaragua.
Informazioni e prenotazioni info@ilfiume.org – 064451244