Presentazione libro “Interazioni Pianta Medicinale Farmaco”

Martedì 12 novembre alle ore 19.30 presso il centro EFP Group si terrà  la presentazione del libro Interazioni pianta medicinale e farmaco con l’Autore il Prof. Maurizio Grandi (presentazione del libro con dott. Maurizio Grandi)
Introduce la serata dott.ssa Erica F. Poli
Vi siete mai chiesti cosa sia davvero la Fitoterapia?
Si tratta semplicemente di assumere un integratore contenente uno o più principi vegetali scelti in base ad un abbinamento pianta/sintomo, esattamente come si farebbe con un farmaco di sintesi? Oppure c’è qualcosa di più?
La sapienza millenaria della botanica galenica porta in sé i misteri, le alchimie e la meravigliosa complessità della conoscenza profonda del regno vegetale, dove le piante sono divinità, intelligenze, vibrazioni, colori, aromi, essenze.
Il Professor Grandi vi condurrà in un piccolo viaggio attraverso l’autentico sapere botanico galenico, tra le piante officinali, il loro potere, la loro interazione con il nostro essere.
La serata sarà anche l’occasione per imparare qualche segreto pratico per il ben-essere attraverso le piante e conoscere i rischi delle interazioni pianta-farmaco, per favorire in ciascuno l’assunzione consapevole che protegga anche dai rischi di un utilizzo superficiale di principi attivi in realtà molto potenti.
Vi aspettiamo tutti per una serata tra poesia e scienza, nella quale scoprire qualcosa di più delle nostre “sorelle” di radici, tronco, foglie, bacche e frutti….
Quando: Martedì 12 novembre 2019
Dove: EFP Group – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ore: 19:30-20:30

Ingresso gratuito senza prenotazione.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>