La Carbossiterapia è un trattamento che trae origine negli anni ’30 nell’ambito della medicina termale e della pratica clinica. Consiste nella somministrazione sottocutanea di anidride carbonica medicale, risulta pertanto un trattamento sicuro ed atossico.

Attualmente la metodica prevede l’utilizzo di apparecchiature certificate dal Ministero della Salute che consentono di controllare alcuni parametri quali la temperatura della CO2 e la velocità di flusso, nonché la quantità di gas somministrato, e con l’uso di un sistema di infusione monouso e sterile.
mela

Viene applicata nella cura di diverse patologie di natura vascolare e nel trattamento delle ulcere cuatanee; così come sono accertati gli effetti antalgici nel trattamento di tendiniti e peritendiniti, epicondiliti, sindromi dolorose del tunnel del carpale e conflitti della cuffia dei rotatori, cervicalgie e lombalgie, gonalgie.

Oggi la carbossiterapia trova diverse applicazioni nella pratica clinica della medicina estetica, in particolare viene utilizzata:per la sua efficacia nella riduzione della PEFS ossia la cosiddetta cellulite e delle adiposità localizzate, sia mediante l’azione lipoclastica che grazie al miglioramento del microcircolo,nel rimodellamento della shilouette,
per migliorare lo spessore del derma e l’elasticità della cute con effetto positivo anche sulla lassità cutanea, avendo un’azione anti – aging su collo, viso e decolleté, per migliorare le smagliature e gli esiti cicatriziali.

La sicurezza della metodica rende possibile associare tale trattamento ad altri che il medico consideri necessario adottare.

Carla Mazzini

Nasce a Torino il 01 febbraio 1965.

Si laurea in Medicina e chirurgia presso l’Università degli studi di Torino il 15 luglio 1994.
Consegue l’Abilitazione all’esercizio della professione di Medico chirurgo in Torino nel novembre del 1994 e risulta iscritta all’Albo Professionale della Provincia di Torino dal 31 gennaio 1995.

Da giugno del 2013 opera nel settore della Medicina Estetica presso il Poliambulatorio Specialistico “La Torre” del Prof. Maurizio Grandi.

E’ Medico autorizzato all’utilizzo della Carbossiterapia.

Ha partecipato a corsi teorico – pratici in ambito di Medicina estetica, quali:
“Check – up cutaneo e analisi cutanea non invasiva” presso la Valet CPMA di Bologna
“Carbossiterapia in medicina estetica” presso la Valet CPMA di Bologna
“Impiego della tossina botulinica, corso base” presso la Valet CPMA di Bologna
“Inestetismi del volto: Filler corso base” presso la Valet CPMA di Bologna
“Instetismi del viso: Filler corso avanzato” presso la Valet CPMA di Bologna
“Filler – tecniche avanzate di impianto con microcannule” presso la Valet CPMA di Bologna
“Peelings chimici di superficie, medi e profondi” presso la Valet CPMA di Bologna
“Biostimolazione: strategia nel trattamento degli inestetismi del viso” presso la Valet CPMA di Bologna.

Ha inoltre partecipato al simposio “I° Simposio internazionale Laser”tenutosi presso la Valet CPMA di Bologna.