La Dott.ssa Maria Cristina Pavarallo è un medico con specializzazioni in neuropatologia e psichiatria, per le quali ha anche conseguito l’Idoneità Ospedaliera a Primario. Nel 1975 ha conseguito l’ECFMG a Syracuse, N. Y., negli Stati Uniti.
E’,inoltre, specialista in endocrinologia.
La Dottoressa presenta una esperienza lavorativa quarantennale, con attività svolta come Medico Allievo Capo Interno presso la Clinica Medica dell’Università di Torino, Assistente di Neurologia e Psichiatria presso l’Ospedale Civile di Ivrea.
E’ stata: Psychiatrist Trainee presso il St. Joseph’s Hospital Health Center di Syracuse; Assistente di Neurologia d’Urgenza dell’Ospedale Molinette di Torino, prima in qualità di Assistente, poi di Aiuto, ed infine come Dirigente di I° livello, Responsabile dell’Ambulatorio Vasculopatie Cerebrali.
E’ stata Direttore Sanitario presso il Centro di Riabilitazione di Moncrivello.
La sua attività scientifico – culturale l’ha vista attuare Stage in Neurologia presso l’Upstate University of New York, Syracuse, U.S.A. Essere Docente di Neurologia presso il Corso di Laurea in Terapia Occupazionale dell’Università Cattolica di Roma, sezione di Moncrivello.
E’ autrice del capitolo sulle vasculopatie cerebrali nel testo “Medicina d’urgenza” di Garetto e collaboratori, nonché di svariate comunicazioni a Congressi.

Parkinson e Parkinsonismi

Neuropsicologia